Se sei un'azienda di cosmesi o un negozio e vuoi spedirmi i tuoi prodotti per farmeli provare, testare e recensire scrivimi a elisanelpaesedelmakeup@gmail.com

martedì 23 aprile 2013

Primer viso Kiko


Buon pomeriggio!!!

Oggi la mia recensione è su un prodotto che ho comprato diversi mesi fa ma che non uso quotidianamente…



Quando l’ho acquistato era la prima volta che compravo un primer viso e quindi sono uscita tutta contenta dal negozio! L’ho pagato circa 9 euro (o forse era scontato, non ricordo!) ed è disponibile in 4 colorazioni: verde, viola, pesca e bronze. Io ho preso quello verde perché ogni tanto mi compaiono sul viso delle piccole macchioline rosse e sono loro che volevo andare a coprire.
Veniamo alle mie impressioni…

Packaging: è un tubetto di plastica bianco con sopra il colore del primer, per riconoscere il prodotto nel caso se ne avesse più di uno. Contiene 30 ml di prodotto, da usare entro 12 mesi dall’apertura. Tolto il tappo troviamo un pratico erogatore che permette, in base al tipo di pressione esercitata, di modulare la quantità di prodotto da prelevare.

                                             

Consistenza: è una specie di crema, liquida ma non troppo, di colore verde (nel mio caso) per contrastare i rossori e uniformare il colorito. Si spalma molto bene, è facile da stendere, e lascia la pelle davvero morbidissima e liscia! Gradevole la profumazione


Applicazione: stendere una piccola quantità di prodotto su tutto il viso fino a quando il colore non scompare (non vogliamo diventare Hulk….!). Io applico prima la crema idratante, la lascio assorbire per una decina di minuti, poi applico il primer, lascio asciugare anche questo per qualche minuto e poi procedo con l'applicazione del fondotinta

Effetto: la pelle appare più liscia, più uniforme, e il fondotinta dura davvero tutto il giorno!!! Copre davvero i rossori?! Boh, in effetti li attenua un pochino, ma di certo non fa miracoli… Sicuramente copre i pori e fa sembrare la pelle più bella, e stendere il fondotinta sopra è molto più facile (io uso un fondotinta liquido). Io questo primer non lo uso sempre ma solo in occasioni speciali, quando voglio un trucco impeccabile o quando mi trucco la mattina e so che sto fuori casa fino a sera e voglio che il fondotinta resti li per tutto il giorno!

In definitiva sono soddisfatta dell’acquisto, anche perché non usandolo spesso il flaconcino è ancora mezzo pieno, il prezzo era buono, lo si può trovare spesso in offerta, e il suo lavoro lo fa: attenua i rossori in modo moderato (non saremo mai perfette come le modelle da copertina ma noi ci piacciamo cosi!!! :p) ma rende il trucco impeccabile..

Promosso!

E voi usate un primer viso? Come vi trovate?

13 commenti:

  1. Io uso il Mat Base Corrector base, sempre di Kiko, non è una base viso correttiva ma opacizzante. Devo dire che mi ci trovo molto bene, è decisamente moooolto opacizzante! Come te la uso solo nelle occasioni particolari, perchè secondo me secca un pò la pelle. Il tuo prodotto mi ha incuriosito, credo che lo prenderò!

    RispondiElimina
  2. Incuriosisce anche me questo prodotto!! Com'è l'inci? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci purtroppo non posso postarvelo perchè ho buttato via la scatola...! :p
      comunque come quasi tutti i primer contiene siliconi, che di certo alla pelle non fanno bene! Proprio per questo motivo io lo uso solo in occasioni importanti.. Però devo dire la verità che non mi ha mai fatto venire brufoletti o punti neri dopo l'uso, quindi io ne sono soddisfatta perchè copre abbastanza i rossori, uniforma e fa durare il trucco x tutto il giorno! Lì sta a ciascuno scegliere se usare prodotti contenenti siliconi o meno...

      Elimina
  3. Io ho la versione viola. In effetti il trucco tiene di più. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Guarda quello bifasico della garnier sarebbe solo per occhi, ma io lo uso per tutto il viso perchè come toglie il trucco lui non c'è nessun'altro! Mia madre ha la pelle mista e lo usa tranquillamente :)
    Come primer uso quello con la confezione nera della mua, mi piace molto ma sto cercando qualcosa di meglio! Anche io come te lo uso pochissime volte :) vorrei provare quello di sephora ma 14 euro per pochissimo prodotto :/ boh non mi garba!
    Smack

    RispondiElimina
  5. *pardon, nessun altro senza apostrofo xD

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, premio per te sul mio blog...
    http://www.piccole-luci.blogspot.it/2013/04/il-2-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  7. Questo prodotto mi ha sempre incuriosito anche perchè io tendo ad avere rossori spersi...l'unica cosa che mi frena è il fatto che ho la pelle misto/ grassa e non vorrei creare un pastone...è l'unico motivo percui finora non ho ceduto all'acquisto! Nuova iscritta, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Anche io ho la pelle mista ma per fortuna non mi ha mai causato nessun fastidio, anche perchè lo uso poco... Volendo puoi provarlo quando è in offerta! O se pensi di usarlo spesso forse è meglio cercarne uno senza siliconi..
      Benvenuta sul blog!!! :)

      Elimina
  8. ottima recensione...nuova iscritta tesoro!!! un grande bacio ps: grazie per il follow!!!

    RispondiElimina
  9. Io non ho mai usato primer viso...magari questo lo provo visto che ho qualche rossore causa brufoletti -.-...
    ps c'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina

Grazie per essere sul mio blog!!! Mi fa molto piacere se lasci un commento!!! Lo apprezzerei molto e per me è importante conoscere le vostre opinioni!!! :)