Se sei un'azienda di cosmesi o un negozio e vuoi spedirmi i tuoi prodotti per farmeli provare, testare e recensire scrivimi a elisanelpaesedelmakeup@gmail.com

mercoledì 10 aprile 2013

BB Cream Garnier


Ciao a tutte!
Visto che si sta avvicinando l’estate volevo proporvi una review sulla BB Cream della Garnier..






Parto dall’inizio.. Per me è essenziale usare il fondotinta quando esco da casa, è il prodotto del quale non posso fare a meno, perché mi uniforma la pelle, le da un bel colorito e per me non c’è buon trucco senza un incarnato uniforme. Anche d’estate dunque il fondotinta è il mio alleato quotidiano, fino a quando non è scoppiata la mania delle BB Cream..


Sembrava un prodotto miracoloso, innovativo..che avrebbe cambiato la vita di qualunque donna!
Dopo una piccola valutazione ho deciso di provare negli scorsi mesi estivi quella della Garnier (anche perché è un marchio che mi ha sempre dato garanzie)..

Dalla confezione:
 -  Perfezionatore di pelle
 -  Crema idratante all in one
 -  Crema con 5 proprietà: uniforma, illumina, idrata per 24h, copre le imperfezioni e protegge dai raggi UV

Spettacolare!!!! Avrebbe cambiato la mia vita e almeno in estate avrei potuto sostituirla al fondotinta per mimetizzare le imperfezioni, avere la pelle idratata e protetta dai raggi solari usando un unico prodotto!

Ehm…si, forse anch’io credo alle favole, però sulla stessa confezione della Garnier c’è scritto che la pelle diventa perfetta come quella di un bambino (?!)..

Compro quella medio chiara, il prezzo si aggira intorno agli 8 euro, per 50 ml di prodotto, validità 12 mesi (ne son passati 9 dall’apertura e ne ho ancora metà).
Devo dire che io l’ho comprata giusto per i mesi estivi, perché durante l’inverno non rinuncio al fondotinta..però per l’estate avrebbe potuto essere una nuova alleata!



Veniamo alle mie impressioni.. Sicuramente non copre come un fondotinta, ma d’altra parte dev’essere così visto che è una crema colorata..però secondo me copre davvero poco: quando la applico è chiarissima, non colora, e soprattutto non copre le imperfezioni..



Ma sicuramente l’aspetto che mi scoraggia principalmente è il fatto che rende la pelle lucidissima!! E in più usandola durante l’estate quando si suda più facilmente non è il massimo… Poi mi sento la pelle appiccicosa e unta..insomma…NO! Ho provato ad applicare sopra della cipria per contrastare l’effetto lucido ma viene un pasticcio…non so, non sono soddisfatta..





Inoltre mi da la sensazione che non lasci respirare la pelle e per farla assorbire ci vuole un’eternità…
Infine, dopo averla utilizzata per qualche giorno consecutivo mi sono ritrovata una mattina con uno sfogo incredibile sulla guancia…..! Probabilmente per una pelle mista come la mia non va bene (anche se c’è scritto prodotto non comedogenico)..ma non a caso successivamente la Garnier ha proposto una nuova BB Cream per pelli miste o grasse…ecco appunto…

Aspetti positivi della crema: il fattore protettivo, in effetti protegge abbastanza dai raggi solari e, nonostante la protezione 15 sia bassa soprattutto per la pelle del viso, questa aiuta a evitare scottature; il packaging; la profumazione.

In definitiva non consiglio questa crema, perché secondo me non mantiene tutte le promesse che fa..però continuo a pensare che le BB Cream sarebbero utilissime in estate proprio per le loro proprietà: io vorrei avere un unico prodotto che idrata, copre leggermente e protegge dai raggi UV.
Quindi ora sto testando nuove BB Cream sperando che diano il risultato tanto sperato..

E voi cosa ne pensate delle BB Cream? Le usate? E soprattutto quale consigliereste?!

3 commenti:

  1. questa è la prima che ho comprato io, l'avevo provata all'upim sul dorso della mano e ne ero rimasta piacevolmente sorpresa.. poi nei primi giorni in cui l'ho provata ero ultra contenta perchè, nonostante la pelle secca, non mi faceva l'effetto farina, anzi, dovevo addirittura mettere un velo di cipria per opacizzare. Tutto questo ok finché non è arrivato il caldo.. perchè ora la mia pelle è tendenzialmente mista, quindi mi da gli stessi problemi che descrivi tu!!

    RispondiElimina
  2. Io ho provato questa BB Cream perchè la usa mia madre, e in effetti nemmeno a me è piaciuta molto, più che altro perchè me la sento un po' pesante sul viso! Per questo adesso uso quella della Maybelline! Nemmeno questa copre le imperfezioni, semplicemente illumina, però è molto leggera e sul viso non la sento proprio! Perciò la preferisco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io d'estate ho sempre usato il fondotinta ma vorrei usare qualcosa di più leggero e le bb cream sono la soluzione migliore! questa della garnier non so proprio come smaltirla!!!!!

      Elimina

Grazie per essere sul mio blog!!! Mi fa molto piacere se lasci un commento!!! Lo apprezzerei molto e per me è importante conoscere le vostre opinioni!!! :)