Se sei un'azienda di cosmesi o un negozio e vuoi spedirmi i tuoi prodotti per farmeli provare, testare e recensire scrivimi a elisanelpaesedelmakeup@gmail.com

mercoledì 1 maggio 2013

Primo balsamo labbra fai da te


Ciao ragazze!!!

Anche io negli ultimi mesi sto molto più attenta ai prodotti che uso e sto cercando cosmetici e prodotti corpo che abbiano inci non dico perfetti ma almeno piuttosto buoni, soprattutto per parti del corpo più delicate (occhi, labbra, ecc…)

Così l’altro giorno ho deciso di realizzare il mio primo balsamo labbra naturale, come regalo per un’amica.

Diciamo che subito mi sono un po’ picchiata perché non sapevo bene come gestirmi con le dosi, che infatti non posso riportarvi perché sono andata a occhio.

Come contenitore ho usato una jar della Essence (2 jar 1.49 euro circa)


Ho sciolto a bagnomaria il burro di karitè e il burro di cacao, poi ho aggiunto una punta di cucchiaino di miele. Ho versato il tutto nella jar, dove ho aggiunto un goccio di gloss al melone per renderlo leggermente lucido e dare un gusto a mio piacimento. Infine ho aggiunto dei pigmenti rosa (Essence pigmenti n° 12 miss piggy's lollipop)

Ho mescolato il tutto e lasciato raffreddare. Poi ho messo in frigo per una notte.

Questo è il risultato.


Le proprietà di questo balsamo labbra sono date dal burro di karitè e dal burro di cacao e il miele che è un riparatore: è un balsamo che grazie al karitè ripara, rende la pelle elastica, è protettivo e lenitivo.

Un balsamo quindi efficace e personalizzato, che si può creare del colore che si preferisce… Era la prima volta, ma riproverò cercando di migliorare e prossima volta vi riporterò le dosi!

Voi usate prodotti fai da te?

9 commenti:

  1. Ma che brava!! Hai avuto un'ottima idea, soprattutto quella di aggiungere dei pigmenti per dare un tocco di colore mi piace molto :) Come primo esperimento direi che è andata alla grande!!

    RispondiElimina
  2. Cavoli! Bravissima!
    ti seguo! Spero che ricambierai da me….
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ti ho assegnato 2 premi sul mio blog!
    http://www.piccole-luci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. si!!io faccio il burro di cacao ed e' meraviglioso!!!ti seguo e se non lo hai gia' fatto passa da me http://www.simoncinamakeup.blogspot.com grazie!

    RispondiElimina
  5. Proprio stamattina ho ordinato online ingredienti come questi per fare un burrocacao e vedere se mi viene bene... quindi ti faccio i complimenti per il tuo ;) Anche io sto iniziando a pensare che guardare gli INCI sia più importante che avere mille prodotti se poi magari sono prodotti da niente! tipo i burrocacao con il petrolio che non idratano una cippa haha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto concordo!!!! Eh eh però all'inizio mi picchiavo un pò con le dosi...... :D

      Elimina

Grazie per essere sul mio blog!!! Mi fa molto piacere se lasci un commento!!! Lo apprezzerei molto e per me è importante conoscere le vostre opinioni!!! :)