Se sei un'azienda di cosmesi o un negozio e vuoi spedirmi i tuoi prodotti per farmeli provare, testare e recensire scrivimi a elisanelpaesedelmakeup@gmail.com

sabato 4 maggio 2013

Come avere sopracciglia perfette


Ciao a tutte!!

Oggi voglio parlarvi di un oggetto che probabilmente tutte abbiamo nel nostro beauty ma che spesso non sappiamo come usare o riteniamo superfluo…è il pennello per le sopracciglia.



Vediamo allora come possiamo definire da sole le sopracciglia se non vogliamo o non abbiamo tempo di andare dall’estetista ma abbiamo bisogno di una sistematina!

Per prima cosa vi consiglio di usare le pinzette, perché sono più facili da usare, e lascerei la ceretta per chi è già pratica per evitare di complicarci la vita.

Ricordiamoci sempre di strappare il pelo nel verso della crescita, per evitare problemi con la ricrescita, e di toglierne sempre uno alla volta.
Conviene strappare i peli nella parte sotto delle sopracciglia piuttosto che in quella sopra, perché si da una maggiore definizione.

Ma vediamo come fare.
Con una matita bianca disegniamo la forma approssimativa che vogliamo dare al nostro sopracciglio e che dovremo seguire quando interveniamo con la pinzetta.
Tra un sopracciglio e l’altro dev’esserci circa la distanza di un occhio: troppa distanza o troppo poca rischiano di creare disomogeneità al viso e di centrare l’attenzione sul naso piuttosto che sugli occhi.



Per delineare la forma seguiamo lo schema qui sopra:
Linea nera: mettiamo una matita, o le stesse pinzette, verticale vicino alla narice del naso in modo che passi davanti all’angolo interno dell’occhio: le nostre sopracciglia devono iniziare lungo questa linea;

Linea verde: appoggiamo la matita sempre all’esterno della narice e incliniamola fino a farla passare davanti alla pupilla: il punto lungo questa linea rappresenta la parte più alta del sopracciglio dove si forma la curvatura;

Linea rossa: appoggiamo la matita sempre vicino alla narice e questa volta posizioniamola vicino all’angolo esterno dell’occhio: è a quell’altezza che dovranno terminare le sopracciglia.

Togliamo i peli superflui con la pinzetta e poi prendiamo il pettinino: usandolo dalla parte dei denti pettiniamo le sopracciglia verso l’alto, verso la fronte, e tagliamo con un paio di forbicine i peli troppo lunghi per dare maggiore definizione. Infine riprendiamo le pinzette per un eventuale tocco finale.

Quando sistemiamo le sopracciglia la zona dove interveniamo tenderà a diventare rossa quindi mi raccomando non facciamolo prima di uscire!

E questo è tutto!

Voi che metodo preferite? Ceretta, estetista, filo o fai da te?

11 commenti:

  1. Io uso la cera perchè sono troppo pigra per spinzettare :p e i risultati a volte fanno impressione..diciamo che le mie sopracciglia non solo sono naturalmente troppo corte, sono anche un campo di battaglia D: quindi voto assolutamente ESTETISTA (anche se alla fine non ci vado mai :p)...bel post cmq, utilissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io anche prima andavo dall'estetista....le facevo con il filo....e il risultato era ottimo...il problema era l'inestetica ricrescita, che curavo da sola...così alla fine ho deciso di far tutto da sola....

      Elimina
  2. io fai da te...ma a volte faccio casino! ora voglio provare a seguire i tuoi consigli!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa!!!sono felice di averti tra le mie followers!!sono venuta a iscrivermi anch io con piacere ti seguo!!..interessantisismo questo post!!^_^..anch io sono per il fai da te!!!!^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa sul mio blog c'è un premio per te!!^_^

    RispondiElimina
  5. Prima andavo dall'estetista perchè come mi da la forma lei io non riesco! All'inizio usava la pinzetta poi è passata alla ceretta.... Ora faccio a casa da sola con la ceretta ed il risultato mi piace :)

    RispondiElimina
  6. sul mio blog c'è un premio per te....sto a mia volta premiando altre ragazze e non potevo non premiare te...un grande bacio
    ps: spero ti faccia piacere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacerissimo grazie!!!!! sono davvero felice di ricevere questi riconoscimenti da parte di chi mi segue... :)

      Elimina

Grazie per essere sul mio blog!!! Mi fa molto piacere se lasci un commento!!! Lo apprezzerei molto e per me è importante conoscere le vostre opinioni!!! :)