Se sei un'azienda di cosmesi o un negozio e vuoi spedirmi i tuoi prodotti per farmeli provare, testare e recensire scrivimi a elisanelpaesedelmakeup@gmail.com

sabato 20 luglio 2013

Tea tree oil....un piccolo alleato!

Buon pomeriggio a tutte followerine e buon sabato!!!!

Com’è il tempo li da voi? 
Qui diluvia……l’estate sembra proprio non voler arrivare….ogni tanto il sole fa capolino ma poi non resiste per tanto e la pioggia cade….niente tregua…. Uffi…..

Comunque veniamo a noi….

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto per la cura della pelle…




Come vi ho già detto cerco di stare abbastanza attenta ai prodotti che uso sulla pelle anche se a volte ritengo che i prodotti naturali in quanto tali impieghino molto di più per risolvere una certa problematica piuttosto che quelli farmacologici…però sicuramente sono meno aggressivi e fanno meno male!

Poi certo, bisogna trovare il giusto equilibrio nelle cose e non esagerare.....non sono una che prima di acquistare qualsiasi cosa si mette a leggere tutto l'inci!

Fatto sta che per approfittare  di una splendida offerta da Bottega Verde (che ha quasi sempre sconti e promozioni su tantissimi prodotti!) ho acquistato un flaconcino di Tea Tree Oil pagandolo la metà (a prezzo pieno costava sui 20 euro).

Il tea tree oil è un olio che può essere usato puro o si può unirne qualche goccia alla propria crema abituale da applicare sulle imperfezioni della pelle: proprietà di quest’olio sono appunto quella di purificare e disinfettare.


La profumazione è molto forte e a me inizialmente dava un po’ fastidio; io lo uso quando compare qualche brufoletto con un cotton fioc direttamente sull’imperfezione o se ho qualche sfogo più diffuso prendo un po’ di crema sul dito, ci unisco 2 gocce di tea tree, lo mescolo e applico la crema sul viso.



Devo dire la verità, funziona!

Le imperfezioni si attenuano e soprattutto disinfetta e purifica…io mi ci sto trovando bene! Calcolate che è qualcosa di naturale quindi non avrà l’efficacia di prodotti più invasivi.

Avevo paura che essendo un olio non andasse bene per la mia pelle mista/grassa, invece mi aiuta a combattere le imperfezioni senza sgradevoli conseguenze....

Di solito lo applico la sera prima di andare a letto o la mattina se non devo uscire....

Il flaconcino è da 30ml e dura tantissimo perché calcolate che se ne usano poche gocce al giorno e solo quando necessario…

Voi cosa usate per combattere gli odiosi brufoletti che ogni tanto fanno capolino? Avete mai provato il tea tree oil?

27 commenti:

  1. Io anche avevo sentito parlare del tea tree oil , infatti molte volte sono stata tentata nel comprarlo da bottega verde perchè come dici tu per gli sconti però poi alla fine non lo compravo mai perchè avevo sempre paura perche c era chi ne parlava bene e chi no e quindi non sapevo mai che fare...ora sto usando dei prodotti che mi ha dato il dermatologo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho approfittato giusto per lo sconto...e devo dire che mi ci trovo bene... Un bacione!!!!

      Elimina
  2. Looks like a good product..
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  3. io li lascio stare perché altrimenti mi viene da spaciugarli e poi rischio che mi restino i segni! >.<'' però so che il tea tree è ottimo!

    RispondiElimina
  4. io l'ho provato diverse volte..purtroppo per qunato mi piaccia..alla mia pelle non fa proprio bene...-_-....ho una pelle ribelle!!!

    RispondiElimina
  5. ciao!io amo l'oe di tea tree, ma questo di Bottega Verde è puro?
    se ti puo' interessare sul mio blog c'è un post su questo prodotto miracoloso...ti aspetto baci, Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dall'inci sembrerebbe puro....
      vengo a leggere il tuo post!!!!

      Elimina
  6. compro spesso da bottega verde, ma questo prodotto non l'ho mai acquistato!!!!

    anni fa sempre di bottega verde avevo comprato uno stick da mettere sopra il brufoletto e mi ero trovata bene, ora il nome non lo ricordo però.....

    RispondiElimina
  7. ciao Elisa c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sei invitata al mio 1° ONLINE LINK PARTY! Ti aspetto ;)

    http://thefashionpancake.blogspot.it/2013/07/1-online-link-party-conosciamoci.html

    RispondiElimina
  9. Per me sarebbe perfetto data la mia pelle impura!

    Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

    RispondiElimina
  10. nice stuff !!!!!!!!
    http://www.articalandfashionknowledge.com/

    RispondiElimina
  11. benvenuta!!!! passo volentieri a curiosare sul tuo blog!!!

    RispondiElimina
  12. Da un po' di tempo a questa parte cercavo una review su questo prodotto, fortunatamente ho trovato il tuo blog ed inizio a seguirti molto molto volentieri!
    Non l'ho mai provato perchè, precedentemente, ho sofferto di acne e so che trattandosi di una vera problematica sono più efficaci le cure farmacologiche - invece, ora non mi farebbe male aiutarmi con qualcosa di naturale (tanto più per i brufoletti che compaiono sul naso).
    Approfitterò degli sconti per provarlo, grazie mille!

    RispondiElimina
  13. Non sapevo che bottega verde avesse quest'olio con i prossimi sconti lo comprerò :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è da acquistare se scontato perchè a prezzo pieno è caro...

      Elimina
  14. Grazie per la segnalazione non ero a conoscenza di questo prodotto di bottega verde!.. sono una tua nuova follower passa se ti va!ciao :)

    RispondiElimina
  15. Secondo me il tea tree è un ottimo olio, però è da considerare che gli oli essenziali possono sensibilizzare la pelle o essere troppo aggressivi, da usare quindi con cautela ( lo dico per esperienza personale) io te lo consiglio da usare quando fai i vapori prima della pulizia del viso, è un toccasana, purifica la pelle senza aggredire:)

    RispondiElimina

Grazie per essere sul mio blog!!! Mi fa molto piacere se lasci un commento!!! Lo apprezzerei molto e per me è importante conoscere le vostre opinioni!!! :)